Cos'è la cellulite?


La cellulite è un'infiammazione dei tessuti sottocutanei che colpisce la parte esterna delle cosce.La cellulite puo' essere dolorosa ma sicuramente è antisettica. Le tisane o le creme da sole, non assicurano la guarigione o la remissione della cellulite.Bisogna sempre associarle una buona dieta e dell'esercizio fisico.

imgres.jpg




Alcuni consigli anticellulite potrebber essere questi:
* EVITARE o MODERARE l'uso di carboidrati raffinati come...pane bianco, i biscotti ,i pasticcini, le bevande gassate e zuccherate, igelati e i dolci
* EVITARE grassi saturi presenti nei formaggi, nel burro, nella parte grassa della carne, dell’olio di palma e in quello di cocco;
* MODERARE il sale perché trattiene l’acqua nei tessuti

I CIBI CONSENTITI
* PESCE – consumarne almeno quattro 4 volte per settimana. Grazie ai suoi grassi polinsaturi protegge le membrane cellulari ed aumenta l’elasticità della pelle.
* FINOCCHI, CAROTE, CETRIOLI, SPINACI E RUCOLA – Ricchi di potassio, minerale che stimola la diuresi e l’eliminazione dei liquidi in eccesso. Il potassio aiuta anche l’organismo a liberarsi del sodio.
* PICCOLI FRUTTI, FRUTTI DI BOSCO (mirtilli, lamponi, ribes) – ricchi di  bioflavonoidi, acido salicilico, vitamina C e vitamina PP, sostanze che hanno un’azione protettiva sull’elasticità dei vasi capillari e anch'essi un’azione diuretica
* PAPAYA E ANANAS – Contengono papaina e bromelina, enzimi digestivi capaci di  contrastare la ritenzione idrica favorendo
il drenaggio.
* TE’ VERDE – Diuretico, depurativo e tonificante limita l’assorbimento delle calorie a livello intestinale. Alcuni studi hanno dimostrato la sua azione blandamente lipolitica e stimolante sul metabolismo.
* FRUTTA di stagione– Kiwi, albicocche, banane, melone e pesche sono ricchi di potassio e poveri di calorie. Il kiwi consumato maturo a digiuno è un ottimo rimedio contro la stitichezza.
* ACQUA– si devono bere 2 litri di acqua al giorno (o di brodo e frullati).
* CEREALI E YOGURT – cereali integrali e yogurt pro-biotico ripristinano la flora batterica
* CIOCCOLATO – è l’unico dolce concesso nelle diete anticellulite. Dieci grammi di cioccolato fondente (dal 70 % di cacao in su) hanno 50 calorie come una mela ed in più contengono magnesio, caffeina e feniletilamina.

Nessun commento:

Posta un commento